Innovazione e progresso nei condomini
La presidente ANAPIC Lucia Rizzi sta portando avanti molti progetti per il condominio primo fra tutti la cardioprotezione dei condomini; ha portato avanti la proposta di Legge con referenti politici di spicco per dotare tutti i condomini di questi apparecchi salvavita e preservare vite umane, con donazione importante nel Tribunale di Milano dove recentemente è stato salvato un avvocato, in Triennale e in alcuni Comuni della Provincia di Lodi che oggi sono diventati Comuni Cardioprotetti.
Poi il progetto scolastico che ha previsto l’inserimento della formazione degli amministratori nelle scuole Lombarde e l’avvio del progetto di alternanza scuola lavoro con inserimento dei ragazzi negli studi professionali per imparare la Professione e qualificarli per il futuro . La collaborazione formativa avviata con il Tribunale di Milano e precisamente con l’Ordine Avvocati per abilitare gli avvocati alla professione di AMMINSITRATORI creando un elenco di soggetti preparati alla gestione dei conteziosi.
Il progetto di Condominio Sociale con la possibilità di inserire nei condomini i servizi utili e della quotidianità: la spesa a domicilio, il parrucchiere, lo psicologo per una ripresa dell’economia circolare nazionale sopita dal Covid.
Il prossimo appuntamento sarà per il 28 e 29 giugno, per gli addetti ai lavori del condominio, un percorso che prevede mattinate formative e incontri con le aziende nel pomeriggio, con la partecipazione straordinaria del Presidente di Sezione Corte d’Appello di Roma dr. Alberto Celeste, che interverrà durante l’evento in merito ai limiti del regolamento di condominio in presenza di bed and breakfast.
Interverrà anche l’Avv Augusto Cirla; l’evento è aperto a tutti gli amministratori di condominio per la formazione continua come disposto da dm 140/2014. L’evento è in corso di accreditamento all’Ordine degli Avvocati di Milano per gli Avvocati che parteciperanno .
È necessario iscriversi all’indirizzo di segreteria: segreteria@anapic.it