apertura sul sottotetto a opera del proprietario di casa a patto che non venga pregiudica la funzione di
copertura del tetto. È di proprietà singola se realizzato per dare aria e luce al sottotetto, mentre è parte
comune se realizzato contestualmente all’edificio
Figura obbligatoria per i condomini con più di quattro condòmini, ha in capo la gestione del condominio dal punto di vista esecutivo e organizzativo. Il suo incarico dura un anno e può essere rinominato dall’assemblea condominiale.
Luogo di passaggio tra interposto tra il portone dell’edificio e le scale condominiali e che ha la funzione di mettere in collegamento la pubblica via con le scale condominiali, i locali della portineria ed in generale con le altre parti dell’edificio.
Organo del condominio deliberante; è naturale, strutturale e permanente
Tutti gli ostacoli (scale, porte strette, marciapiedi senza rampe) che non permettono la completa mobilità di chiunque ed in particolare di coloro che, per qualsiasi causa, hanno una capacità motoria ridotta o impedita, temporaneamente o permanentemente
Superficie piana che è posta alla parte superiore del condominio e svolge la funzione di copertura. Qui può essere installata, per esempio, l’antenna, a patto che non ne pregiudichi l’uso.
O tabelle millesimali, ai sensi della legge italiana, rappresentano le quote di proprietà nel condominio, espresso come rapporto fra il valore di ciascuna unità e il valore dell’intero edificio, fatto uguale a 1.000.
Superficie piana che è posta alla parte superiore del condominio e svolge la funzione di affaccio