Comprare casa sul lago – Una scelta slow life
Settembre… tutto torna alla normalità e la spensieratezza delle vacanze diventa un lontano ricordo.
Quanto sarebbe bello se potessimo schiacciare il tasto del rewind ogni volta che ci viene voglia…
Ma cosa possiamo fare per alleviare le nostre giornate dallo stress quotidiano?
Un’ipotesi potrebbe essere scegliere di vivere vicino al lago.
Studi scientifici hanno dimostrato che vivere o trascorrere del tempo vicino ad un lago contribuisce alla riduzione dello stress e all’aumento della felicità e della concentrazione. Infatti stare a contatto con l’acqua ci rende più felici, sani e connessi, perché l’acqua stimola il cervello a rilasciare sostanze chimiche collegate alla felicità, come ossitocina, dopamina e serotonina.
Viviamo in una provincia incantevole, ricca di parchi, boschi, natura incontaminata e addirittura ben 7 laghi. Abbiamo infatti il Lago Maggiore, il Lago di Varese, il Lago di Comabbio, il Lago di Monate, il Lago di Lugano (o Ceresio), il Lago di Ganna, e nelle vicinanze anche il lago di Como e il Lago di Orta.
Se state pensando di cambiare casa prendete in considerazione questa ipotesi, una scelta slow life potrebbe veramente dare una svolta alla vostra quotidianità e a quella della vostra famiglia, garantendovi un futuro più sereno e “sano”.
Se avrete bisogno di vendere casa non esitate a contattarmi, vi aiuterò a vendere velocemente e a ZERO COMMISSIONI, se invece state cercando la vostra casa dei sogni entrate nel sito www.dove.it e cercate tra le innumerevoli soluzioni immobiliari che propone l’agenzia.